top of page

I MIEI LIBRI

copertina africa (kindle).jpg

Chi non vorrebbe vivere un'emozionante avventura ambientata in due luoghi emblematicamente affascinanti quanto selvaggi come l'Africa e la Sicilia?  la protagonista di questo racconto: una giovane archeologa di nome Sara è alle prese con un losco traffico di opere d'arte intrapreso dalle mafie Siculo-Africane. La donna, affrontando varie insidie, nell'insegna del pericolo, vivrà in prima persona anche la tragica realtà della tratta degli immigrati dall'amaro sapore di disumanità. 

Suspense, Arte, Cultura e Amore sono tra gli ingredienti che ho voluto utilizzare per narrarvi questa breve, ma spero interessante storia.

È il giallo di un poliziotto incastrato dalla falsa testimonianza di un pentito; che viene aiutato dai propri ricordi e da un film a scoprire la verità. Ma è CONTEMPORANEAMENTE la vita parallela di una bellissima donna che, con l'unica arma della seduzione, tenta anch'essa di risolvere il giallo della propria esistenza. Di fatto sono due le storie... 

E' l'unico (fin'ora) racconto che ho scritto su WATTPAD; ed anche il mio primo rudimentale giallo...  (ma forse è più corretto dire: EROTICO-POLIZIESCO). Alcune scene sono infatti sconsigliate ai minori.

copertina giallorosa (wattpad).jpg
wattpad.jpg
copertina spicchi (kindle).jpg

Per quanto ci ostiniamo a negarlo; La pazzia umana (quella quotidiana della nostra società) è un'aspetto intrinseco della nostra vera natura; solo che ognuno di noi pensa di essere l'eccezione che conferma la regola. In questo breve libro non ho voluto evidenziare altro che questi nostri comportamenti "normali" ed allo stesso tempo folli che dimostrano inconfutabilmente quanto non senso vi sia nel nostro cosiddetto comportamento "razionale" 

Tutti quanti noi, in fondo, siamo poeti: basta riuscire a dare ai nostri sentimenti intrisi di emozioni una forma scritta. In questo libro espongo solamente ciò che la vita mi ha inciso a dosso, come un tatuaggio, senza il mio permesso... insomma: la raccolta di queste poesie si è praticamente scritta da sola. (fino al 2010)

copertina quattrorighe (kindle).jpg
copertina allucinato (kindle).jpg

In che altro modo esporre la scienza del destino di ogni individuo, che cambia radicalmente   a secondo del posto e del momento in cui si viene al mondo ? con la parodia! nella "Banale commedia" è racchiuso il principio di questa legge senza scrupoli, che può trasformare anche un personaggio famoso (un mito) in qualcosa di insignificante. Le visioni del Sisifo sono paradossalmente una realtà più che concreta che dovrebbe farci riflettere su cosa siamo noi comuni mortali e chi sono invece  i C.D. personaggi famosi degni di lode, stima e onore... Niente di diverso in fondo!

La realtà è un concetto molto soggettivo. Ognuno di noi guarda il mondo dal proprio punto di vista... o almeno così dovrebbe essere. La pubblicità, gli stereotipi, gli archetipi, i luoghi comuni, LA POTENZA DEI MEDIA condizionano in modo quasi assoluto la nostra facoltà di ragionare, decidere ed essere pienamente consapevoli della nostra vita nonché del senso che gli attribuiamo. Nel mio piccolo ho cercato, con questo libro, di districarmi da questa rete per non essere un pesce da pescare ma piuttosto un gabbiano che vola libero sul mare.

copertina risveglio (kindle).jpg
copertina limone (kindle).jpg

L'ultimo porto (fin'ora) su cui ho ormeggiato la barca in fatto di affermazione lavorativa è quella attinente alla coltivazione dei limoni in Sicilia. Il mio vizietto di scrivere libri ispirati dalle mie esperienze di vita, purtroppo, mi ha quasi costretto a creare questo mini manuale operativo del coltivatore di limoni principiante. Senza nessuna presunzione, si intende.

Pur non essendo uno psicoterapeuta e non capendo niente di PNL, Cammino di risveglio e quant'altro; sono comunque una persona pensante che da autodidatta si è inventato un metodo di autospronamento (vocabolo da me coniato) per provare a non vivere l'intera esistenza da imbranato complessato. Almeno su di me ha funzionato... provatelo pure voi.

copertina IL MANUALE PER L'IMBRANATO (KI
A frittula copertina (kindle).jpg

La sicilianità (aggettivo presente solo nel mio vocabolario) è una virtù. La Trinacria è una terra stupefacentemente ricca e variegata di storia, arte, cultura, tradizione, fascino e indomabile selvaticità (sarà presente nei nostri futuri dizionari). Io sono Siciliano e scrivere della mia isola mi è inevitabile... spero anzi che questo brevissimo libro sia solo il primo di una lunga serie... mah. vedremo!

Che io detesto i pignoli è ormai una verità indiscutibile; in fondo come potrebbe mai, un tizio con un pizzico di elasticità mentale andare d'accordo con chi è ottuso, bigotto e ridicolo ? Sarà perché per molti anni sono stato costretto a ballare la diabolica danza del pignolo, chissà ...

pignolo copertina (kindle).jpg
copertina leggeipocrita (kindle).jpg

Ogni volta che affermiamo di essere le persone che vorremmo... con la nostra mente, senza fare i conti con la nostra parte più vera, inconscia e animalesca, agiamo secondo la sacra legge dell'ipocrisia. Recitiamo la parte di un film che la società ed i media ci impongono (pubblicità), ma tradendoci, immancabilmente, tutte le volte... il vero burattinaio che si diverte a giocare con noi è una bestia che portiamo incisa  nel DNA   fin dal preistorico esordio in questa terra. Fantasie, Desideri nascosti, Perversioni ed istinti animali si manifestano in noi sfacciatamente e a nostra insaputa... E TU? SAI VERAMENTE CHI SEI?

Dopo già due anni di pandemia e uno stressante lockdown, secondo voi, cosa  potrebbe sperimentare una mente iper attiva come quella del Sisifo? Ebbene sì. Si é dato al trading online!

"Ho iniziato da zero, senza sapere neanche cosa fosse una candela giapponese e oggi sono diventato nientemeno che un neofita più infarinato di un pesce fritto. Scriverci un libro, poi,  é stata una irresistibile tentazione."

copertina tracce_trading (kindle).jpg
copertina denaro (kindle).JPG

Cos'è un uomo senza i suoi soldi? Sarà mai possibile sentirsi felici senza la benedizione del dio denaro? A quali sogni rinunciare quando il budget non basta? La fame d'oro ci trasforma. Siamo avidi cacciatori di opportunità, infaticabili macchine da lavoro che spendono il tempo per guadagnare in moneta. “Desideri comprare la felicità ma se vorrai essere libero di acquistarla dovrai per forza prostituirti.. oppure no?”. 

Ho voluto parlarvi di un argomento che non passa mai di moda.. anzi! ha sempre fatto parte della nostra storia. In queste pagine tenterò di spiegare quello che, secondo me, è l'approccio più saggio alla nobile arte della prostituzione.

bottom of page